Giuseppe De Salvin

Giuseppe De Salvin (Napoli, 1986) è dottore magistrale in Comunicazione Pubblica, Politica e Sociale. Si è laureato con il massimo dei voti alla Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Analista della realtà mediatica, nella sua tradizionale e nuova configurazione, rivolge il suo impegno per la comunicazione con metodi e approcci scientifici, riferendo in particolare i suoi interessi alle questioni relative all’approvvigionamento energetico ed ai suoi risvolti sociali, a livello nazionale e mondiale, nonché all’attenta osservazione dei fenomeni sociali complessi e alla loro ricaduta sulla società in termini politici e culturali.
In tali ambiti collabora a diversi progetti nei campi della comunicazione politica e digitale, presso la S.I.-Servizi Integrati s.r.l. di Napoli.
È autore, insieme al Prof. Luigi Caramiello, presidente dell’associazione “Realtà Futura – Per il nuovo Sud”, del libro dal titolo “L’energia politica. La vicenda del nucleare civile nel bel Paese” (Editoriale Scientifica, Napoli, 2015).