Presentazione del libro “Danze Orientali dall’interno del carcere”

Un gentiluomo in cucina
8 luglio 2017
Double bind
16 luglio 2017

Presentazione del libro “Danze Orientali dall’interno del carcere”

Si terrà mercoledì 27 settembre, alle ore 18.00, presso l’azienda Vittorio Pappalardo VIP la presentazione del docu-libro “Danze orientali dall’interno del carcere” di Annalisa Virgili con Ornella d’Anna.

Il testo proprone una riflessione sulla situazione penitenziaria attraverso le testimonianze delle detenute di oggi e di ieri e delle tante persone che, a vario titolo, hanno preso parte agli spettacoli di danza orientale promossi da Annalisa Virgili all’interno della struttura negli ultimi cinque anni.

Durante il corso della presentazione, oltre al volume, saranno messi in vendita dei preziosi segnalibri dipinti a mano, creati appositamente per l’occasione da Anna Maria Mercogliano: in questo modo, gli ospiti potranno portare a casa manufatti unici, in edizione limitata.

I proventi delle vendite, dei segnalibri e del libro, saranno interamente destinati a realizzare un’area verde per i bambini delle detenute all’interno della casa circondariale femminile di Pozzuoli.

Interverranno, oltre alle autrici: Iris Savastano, Presidente commissione cultura e turismo della I Municipalità Napoli; Piero Avallone, giudice del Tribunale per i Minori – autore della postfazione; Mattia Iovane sociologo, Loredana Vilmi, partecipante al progetto di danze orientali; Irma Ruggiero, artista – autrice dell’opera di locandina; Lello Antonelli, sartoria Antonelli; Vittorio Pappalardo, Vittorio Pappalardo VIP; Sara Lubrano, Sara Lubrano Gioielli Artigianali; Susi Sposito, Atelier Albachiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *